logostudio-e1526058876296

NUTRIZIONISTA


phone
whatsapp
facebook

Studio di Neuropsicologia

Studio di Neuropsicologia

via Giuseppe Ungaretti, 78 - Russi (RA)

pontifederica@yahoo.it

tel. 3388399274

via Giuseppe Ungaretti, 78 - Russi (RA)

pontifederica@yahoo.it

tel. 3388399274

gaia nonni - copia.jpeg

Dott.ssa Gaia Nonni

Biologa - Nutrizionista

Specializzata in Nutrizione Clinica Patologica in adulti e bambini

Privacy policy - Cookie policy

  • Laureata in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana presso l’Università Campus Biomedico di Roma, Facoltà di Medicina e Chirurgia,
  • Specializzata in Nutrizione Clinica presso la stessa Università nell’ottobre 2018 con votazione 110/110.
  • Abilitazione all’esercizio della professione di Biologa Nutrizionista, iscrivendomi all’Ordine Nazionale dei Biologi (Sez. A)

Nel 2018 partecipo come ricercatrice clinica presso l’università di Navarra, Spagna, in un progetto per investigare la relazione tra alcuni alimenti e le patologie neurodegenerative, in particolare l’Alzheimer.

Durante la carriera universitaria mi sono perfezionata praticando presso il reparto di Educazione Alimentare dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma potenziando le mie competenze grazie all’affiancamento di medici nutrizionisti.

La mia specializzazione è la nutrizione clinica patologica in adulti e bambini, oltre che il dimagrimento mirato a contrastare il disagio estetico. Nella convinzione che il supporto del nutrizionista non debba essere mirato solo alla perdita di qualche chilo in eccesso, ma alla ri-educazione alimentare, ritengo che l’obiettivo primario sia quello di acquisire i principi di una sana e corretta alimentazione adatta alle esigenze del paziente, con lo scopo di imparare a riconoscere la qualità del cibo che consumiamo!

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder